Cos'è il Bootcamp lab

Se stai cercando di diventare più forte o di perdere peso, misurare la tua salute è molto importante.

Con un monitoraggio di composizione corporea segmentale puoi misurare la tua salute in modo preciso, per ogni parte del corpo in modo indipendente. Ciò ti darà una visione chiara della tua salute e dei tuoi progressi, così saprai esattamente su cosa concentrarti.

Al Bootcamp Lab misuriamo il progresso della tua forma fisica e la tua salute generale. Avrai dieci diverse misurazioni corporee. Per fare questo, utilizzeremo la Bioelectrical Impedance Analysis (BIA) avanza.

Inoltre, analizziamo separatamente le percentuali di muscolo e grasso di ciascun arto, così come del tronco. Ciò consente di individuare squilibri muscolari, stabilire obiettivi per aree specifiche e prevenire lesioni.

Cosa aspetti a conoscerti?

Per prenotare clicca sul tasto rosso a destra "PRENOTA ONLINE ADESSO"

Chiarisciti le idee!

Quante calorie dovrei bruciare ad allenamento per raggiungere la forma fisica che tanto desidero?
Cosa dovrei mangiare?
Mi sto allenando ma non scendo di un etto, come mai?
Ho fatto una dieta e ho perso tanti chili, ma perche le ho ricuperati tutti, anzi, qualcuno in più? Riuscirei a dimagrire definitivamente?
Cosa dovrei fare per “buttare giù la panzetta”?
Sono di costituzione esile eppure ho un po di “ciccetta" qua e là. Cosa dovrei fare?
Al Bootcamp Lab ti aiutiamo a chiarire le idee e ti diamo le soluzioni!

Per prenotare clicca sul tasto rosso a destra "PRENOTA ONLINE ADESSO"

FAQ

Che cos'è la valutazione della massa corporea?

È un esame molto semplice e non invasivo che viene effettuato con tecnica bioimpedenziometrica per l'analisi qualitativa e quantitativa della composizione corporea. A tale proposito verrai "pesato" su una speciale bilancia con un secondo dispositivo da tenere in mano. Viene fatta circolare la corrente a bassissima potenza, che, attraversando le strutture corporee, subirà un calo della sua intensità dovuta all'impedenza associata alle strutture corporee. Si basa sul dato fisico che l'acqua sia un buon conduttore di corrente elettrica mentre il tessuto adiposo sia un buon isolante.

Chi può effettuare l'esame?

Tutti possono eseguire l'esame, tranne chi:
• è portatore di Pace Maker (stimolatore cardiaco)
• è portatore di neurostimolatori, elettrodi impiantati nel cervello o subdurali
• è portatore di impianti per l'udito
• è in gravidanza

A cosa serve valutazione della massa corporea?

Serve ad avere una stima della composizione corporea: massa magra (acqua, muscoli, ossa) e massa grassa (tessuto adiposo).

Sono previste norme di preparazione all'esame?

Per questo esame diagnostico non sono previste norme di preparazione. È consigliabile comunque non effettuarlo appena dopo aver terminato un pasto o dopo aver eseguito attività fisica.

La valutazione della massa corporea è dolorosa o pericolosa?

L'esame non è di tipo invasivo e il paziente non sente dolore. Lo strumento è dotato di batterie proprie e pertanto non è collegato alla rete elettrica.

Come funziona la valutazione della massa corporea (bioimpedenziometria)?

Il paziente si sdraia sul lettino e gli vengono posizionati gli elettrodi su una mano e un piede. Rimane sdraiato in questa posizione per circa 10 minuti al fine di permettere una buona ridistribuzione dei liquidi corporei. Successivamente viene effettuato l'esame che richiede in tutto circa 30 secondi.