MYZONE è un sistema di monitoraggio dello sforzo accurato e motivante, progettato tenendo ben presente il tipo dall’allenamento Bootcamp. MYZONE è stato creato per fornire ai partecipanti un riscontro immediato sull’intensità dell’esercizio, oltre ad avere un riscontro nel tempo.
La innovativa piattaforma fitness digitale vanta una semplicità di integrazione ed è stata progettata per dare impulso all’impegno dei Bootcampers.
Pare troppo bello per essere vero, giusto? Probabilmente avete già familiarità con i sistemi di monitoraggio fitness. Con MYZONE, potremo offrire ai partecipanti uno strumento di precisione da indossare che contribuisce a migliorare l’esperienza Bootcamp.
L’integrazione di MYZONE Bootcamp è semplice. Il sistema di monitoraggio in tempo reale attraverso i tablet dei trainers servirà a garantire la massima partecipazione.
Quando i Bootcampers si allacciano la cintura MYZONE, i tablet dei trainers mostrando in tempo reale le letture dell’intensità dell’allenamento. In questo modo, la visualizzazione dei dati crea un ambiente che gratifica lo sforzo e incoraggia una sana competizione.
La visualizzazione dell’intensità dell’allenamento spinge i Bootcampers a lavorare con maggiore intensità applicando lo sforzo necessario per ottenere i risultati desiderati. Oltre allo stimolo indotto dalla visualizzazione in diretta, la resa degli sforzi dei Bootcampers consente di guadagnare punti che chiamiamo MEPs.
I MEPs sono i MYZONE Effort Points (punti sforzo MYZONE), assegnati per ogni minuto che il Bootcamper dedica all’esercizio nelle rispettive zone di intensità personali. Guadagnano 1 MEP al minuto durante l’allenamento nella zona grigia a 50-59% della frequenza cardiaca massima. Da 60 a 69% — è la zona blu, che fa guadagnare 2 MEPs al minuto. La zona verde — da 70 a 79% — fa guadagnare tre MEPs al minuto, mentre la zona gialla e rossa fanno guadagnare 4 MEPs al minuto. Maggiore lo sforzo, maggiore l’accumulo di punti MEPs. Guadagnare punti MEPs è un modo per avere premi, sconti e riconoscimenti da parte di trainere e compagni d’allenamento.
Poiché MYZONE misura le attività in percentuale della frequenza cardiaca massima, tutti possono competere, indipendentemente dal proprio livello di fitness!
È come l’handicap del golf applicato al fitness. MYZONE, diversamente dagli altri dispositivi che si indossano, presenti sul mercato, conserva letture accurate indipendentemente dalle forme di esercizio scelte e dal luogo dove vengono svolte. Ciò garantisce un allenamento sicuro ed efficace a tutti. Box jump, burpee, cyclette, corsa, sport con racchetta, yoga o qualsiasi altro esercizio, lo sforzo viene monitorato.
Attraverso l’applicazione gratuita MYZONE i Bootcampers possono accedere alla pagina delle attività personalizzata.
In questa schermata è possibile visualizzare i livelli di sforzo giornalieri, settimanali, addirittura annuali per vendere in che modo si manifesta la progressione.
È inoltre possibile mettersi in contatto con i trainer e gli amici, fissare obiettivi, visualizzare classifiche e farsi coinvolgere nelle sfide del gruppo; tutto questo dal proprio smartphone! Disponibile su App store e Google Play.
MYZONE non è soltanto il più avanzato dispositivo per fitness da indossare, è semplice da installare, semplice da azionare e semplice da utilizzare.