BS BootcampBS 02 Ago, 2018

La tua guida per una vacanza salutare

Vacanze e ed esercizio fisico sono due attività che, come tutti ben sanno, aiutano a ridurre lo stress. Ma allora perché il solo pensiero di fare le due cose insieme sembra così impossibile? Come mai “esercizio fisico” e “vacanze rilassanti” non compaiono quasi mai nella stessa frase? Le vacanze migliori sono una combinazione perfetta tra attività e relax. Ecco come ottenere questo equilibrio nella maniera giusta.

Allenati prima che sorga il sole

Sei in vacanza e vuoi vivertela fino in fondo con avventure, sole in spiaggia o semplicemente rilassarti e fare quello che ti pare giusto? Ti basta alzarti 20 minuti prima. Dai, siamo onesti, 20 minuti non è niente! Una volta che ti sei allenato, basta, finito, non ci pensi più e soprattutto ti sentirai benissimo. Il resto della giornata è tutto tuo, puoi passarlo come ti pare. Goditelo!

Rendi l’allenamento un piacere, non un dovere

Sono i bei ricordi che rendono una vacanza indimenticabile e le cose migliori capitano sempre quando si esce dal proprio guscio. Lascia perdere la palestra dell’hotel, guardati intorno e cerca delle attività che possano darti una botta di adrenalina. Scegli un bel percorso di montagna, allenati in spiaggia mentre sorge il sole, cerca il sentiero più mozzafiato di tutta l’isola e corri con la tua super playlist nelle orecchie. Queste sono le cose che rimarranno negli anni e che ricorderai con nostalgia. Che tu poi possa fare tutte queste cose meravigliose mentre ti alleni, è solo un dettaglio in più!

Pensa a rilassarti e non a perdere il controllo

Tutti vogliono dimenticare le preoccupazioni e rilassarsi quando sono in vacanza. E sai cosa? Lo puoi fare anche senza perdere totalmente il controllo. Riguardo all’alimentazione poi, prenditela comoda, rilassati, viziati e goditela. Cerca però di non fare lo smodato, il rimpianto è senza dubbio il ricordo peggiore di una vacanza.

Tieniti sempre pronto

Potresti sentirti improvvisamente pieno di energia oppure potresti imbatterti nel posto perfetto per una bella foto da mettere sui social mentre ti alleni. Queste sono tutte opportunità uniche per allenarti, e allora se hai tutto per poterlo fare, perché non lo fai? Fossero anche solo 10 Burpees: tira fuori il materassino, apri la scheda Bootcamp e punta a un PB.

La tua vacanza, le tue regole

Qualcuno di sicuro ti dirà che sei un pazzo, che è stupido allenarsi anche in vacanza, che le ferie sono fatte apposta per “non fare niente”. Non farci caso. Allenarti in vacanza beneficerà te e soltanto te. Anzi, è molto probabile che quelli che ti prendono per matto vorrebbero essere proprio come te, ma non hanno la forza mentale sufficiente per farlo. Mentre sei in vacanza, chiedi ai tuoi amici e familiari di allenarsi con te. Ma ricordati, allenarti da solo va bene lo stesso. E’ la tua vacanza: sei tu che fai le regole.

Non dimenticarti di inserire l’hashtag alle tue foto #famolostranoilbootcamp. Il mondo è la tua palestra. Dove ti porterà la tua voglia di allenarti?

 

3 consigli per un’estate all’insegna del benessere

Header Blog Summer

A causa del caldo è facile disidratarsi e così spesso si cerca refrigerio in gelati e altri snack rinfrescanti pieni di zuccheri, soprattutto in vacanza quando in genere si passa la giornata in giro.

Ecco le due priorità: Idratarsi e rinfrescarsi

Ogni giorno dovrebbe iniziare bevendo almeno 2 bicchieri di acqua fresca non appena ci si alza. Una colazione ricca e sana non solo fornisce l’energia necessaria per affrontare tutta la giornata ma è anche un ottimo modo per evitare attacchi di fame che poi si sfogano in spuntini poco sani. Prova con una bella ciotola di succosa frutta di stagione. Il mattino è il momento perfetto per dare al tuo corpo la carica di energia che gli servirà per affrontare le lunghe giornate estive!

Organizzati e preparati per vivere al meglio le lunghe giornate estive fuori casa

E’ bene sempre prepararsi in anticipo. Sarai in giro per tutto il giorno? Non vedi l’ora di esplorare la zona? Qualcuno esce di casa senza niente da mangiare o da bere con sé e si affida a quello che troverà una volta raggiunta la meta. Meglio essere previdenti. Prendi una borsa frigo, riempila con un po’ di frutta, qualche verdura da sgranocchiare, pane integrale e yogurt naturale per un picnic nutriente e delizioso con gli amici. Ma soprattutto: non dimenticare mai la bottiglia dell’acqua. Puoi anche aromatizzarla così non avrà niente da invidiare alla tua bevanda preferita, senza però farti male.

Sandwiches

Sì al barbecue senza zuccheri

L’estate è la stagione dei barbecue. Sapevi però che la maggior parte delle salse per barbecue ha un contenuto molto elevato di zucchero? Purtroppo è proprio così. E questo vale anche per molte marinature. Niente paura, e sai perché? Le salse e le marinate migliori sono sempre quelle fatte in casa! Quindi, se stai organizzando un barbecue per chiudere in bellezza una giornata estiva, prepara tu le salse.

Barbecue

Un piccolo cambiamento può davvero fare una grande differenza. Segui i nostri consigli e goditi le vacanze senza sensi di colpa. Non farti mai sorprendere a corto di energie mentre esplori una spiaggia o sei sulla cima del mondo.

Cosa aspetti prendi il tuo Smartphone e fai il video o foto del tuo allenamento dell'estate!!