BS BootcampBS 01 Gen, 2018

hai raggiunto gli obbiettivi del anno appena finito

Sembra ieri quando ti davi i buoni propositi del nuovo anno

 

Bootcamper Inside...

Ti sei mai chiesto come mai sia passato cosi velocemente l’anno, sembra ieri quando ti davi i buoni propositi del nuovo anno, augurandoti che arrivassero velocemente i prossimi 12 mesi per vedere i risultati ottenuti, ma prima di esserti accorto è finito anche quest’anno e sei ancora sulla linea di partenza. Cosa è successo? Sei fallito?, a prescindere dei motivi che ti hanno impedito di stare dove avresti voluto, sei ancora in tempo. Prima di tutto dovrai identificare che cosa ti trattiene e come superarlo

 

Chiamarlo un proposito

Chi prende sul serio i propositi? Più delle volte la parola in sé che fa ridere. E’ un soprannome per un obbiettivo a breve termine che in fondo sappiamo rinunceremo prima o poi. Se il termnine gode di una cattiva reputazione, non dobbiamo usarlo. Dovrai fare riferirti ai tuoi propositi come obbiettivi e così faccendo avrai fatto il primo passo.

 

Tentare tutti cambiamenti allo stesso tempo 

Non commettere l’errore di prefissarsi troppi propositi allo stesso tempo. Se siamo realisti, la maggior parte delle persone non ha tempo o possibilità mentale di lavorare su vari obbiettivi contemporaneamente. Non è una maniera efficace di procedere. E’ giusto avere tanti propositi ma la maniera più efficace è focalizzarsi al 100% sul raggiungimento di un unico obbiettivo prima di prefissarsi quello successivo, soprattutto se stai cercando di cambiare le tue abitudini, dedica il tempo necessario almeno 3 settimane.

 

Concentrarsi solo nei risultati

Giorno 1, zero risultati, giorno 2 zero risultati, giorno 3 niente risultati. Giorno 4 abbandono, questo è quello che succede.

Invece di misurare i tuoi risultati in chilogrammi o taglie persi fai caso alle piccole cose che fai in maniera diversa senza accorgertene. Per esempio: usare le scaler anziche l’ascensore, tomare il cafe senza succhero, Questi piccoli cambiamenti generano grandi cambiamenti. Meglio ancora, pensa in quanto diverso ti senti. Stai prendendo decisioni migliori?, Sei più tranquillo, Hai più fiducia, Sei più motivato?, i risultati non sono sempre visibili quindi non bassare il tuo successo solo in quello che vedi

 

Quale è la tua motivazione personale, la paura del fallimento o l’aspettativa di successo.

Ti piacciono le sfide e le cerchi in continuazione? Ti piace paragonarti ad altri per essere migliore di loro?, o queste situazione ti infastidiscono? Quando le persone lavorano per obbiettivi, solitamente sono spinti da due fattori deversi: le aspettative di avere successo e la paura del fallimento. Mentre uno di questi fattori crea Bootcampers inside forti, concentrati, costanti e senza paura, l’altra puo dare come risultato rimandare tutto per più avanti, avere dubbi. Che tipo sei tu? Consultalo nel blog di Bootcamp BS e scopri strategie per garantirti che le tue motivazioni ti portino a diventare la migliore versione di te.

 

Se non vuoi continuare a prefissarti anno dopo anni gli stessi obbiettivi fermnati con le scuse e con il rimandare. Prendi nota di questi errori, ricordali, evitali e poniti un obbiettivo realmente significativo per te, uno che ti cambie la vita e che ti faccia passare i prossimi 365 giorni lavorandoci su.